fbpx

Didattica

PROPOSTA DIDATTICA 

Il Master in Editoria offerto da Villaggio Maori Edizioni è un master di tipo aziendale*, rivolto a laureati e diplomati in tutte le discipline.

* Master Aziendale: sono master aziendali tutti quei percorsi formativi offerti direttamente dalle aziende private per permettere agli iscritti di acquisire competenze specifiche, in un’ottica di utilità sia per l’azienda stessa che investe su nuovi talenti sia per lo studente che ha la possibilità di far conoscere le proprie capacità in ambito aziendale e dare il via a uno specifico percorso professionale.

Il Master mira alla formazione di esperti nei processi redazionali, figure in grado di operare in tutti gli ambiti del panorama editoriale e del mondo culturale.

Le figure professionali formate saranno in grado di spendere concretamente le abilità maturate all’interno del panorama editoriale italiano con ruoli che vanno dal redattore editoriale all‘esperto di comunicazione e marketing, dal consulente editoriale all’esperto di editing.

Le lezioni del master si terranno prevalentemente nei giorni di venerdì e sabato. Il calendario delle lezioni definitivo verrà pubblicato sul sito 30 giorni prima dell’apertura dei corsi.

DESTINATARI E CRITERI DI AMMISSIONE

Studenti universitari, laureandi e laureati di primo e secondo livello in qualunque disciplina.

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO: IL LIMITE MASSIMO DI PARTECIPANTI È 18.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

  • Editore
  • Redattore
  • Editor e impaginatore
  • Grafico editoriale
  • Responsabile ufficio stampa
  • Agente letterario

INIZIO DEI CORSI:

Anno Accademico 2019/2020: 12 ottobre 2019

DURATA:

220 ore* in aula (da ottobre ad aprile) + 2/3 mesi stage / collaborazione gratuita /

* il monte ore è suscettibile di variazione in funzione dell’eventuale inserimento di  nuovi corsi in aggiunta o in sostituzione a quelli già previsti

CORSI DIDATTICI (in aggiornamento per l’A.A. 2019/2020):

Agenzia Letteraria

Comunicazione e organizzazione eventi

Diritto d’autore e legislazione editoriale

Editing

Editoria digitale libraria

Editoria scolastica

Editoria per ragazzi e editoria di varia

Editoria in ottica di genere

Grafica editoriale e impaginazione

Marketing editoriale e sistemi di distribuzione

Marketing culturale e promozione

Progettazione dei contenuti

Storia dell’editoria Struttura e sistemi dell’editoria libraria

Tecniche di comunicazione radiofonica

Lettura critica e scrittura creativa

Ritorno all’orale e altre prospettive editoriali

Tecniche di ufficio stampa

Web & Social Media Marketing 

Scopri chi sono i nostri docenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *